AVVISO PUBBLICO PER AGEVOLAZIONI PER LA PROMOZIONE DELL’ECONOMIA LOCALE MEDIANTE LA RIAPERTURA E L’AMPLIAMENTO DI ATTIVITA’ COMMERCIALI, ARTIGIANALI E DI SERVIZI

Pubblicata il 09/09/2020

AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE CONTRIBUTI PER L’AMPLIAMENTO O LA RIAPERTURA ESERCIZI COMMERCIALI
(D.L. 34/2019, convertito in L. 58/2019)

La novità sull’economia locale è contenuta nell’articolo 30-ter del Decreto Crescita, D.Lgs 30 aprile 2019 n. 34, convertito in Legge il 27 Giugno 2019, che consiste nell’erogazione di un contributo calcolato in base ai tributi comunali dovuti e regolarmente versati nell’anno precedente a quello in cui si presenta la richiesta di accesso al beneficio, sino ad arrivare al 100% dell’importo.

LE ATTIVITÀ AMMESSE a beneficiare delle agevolazioni per la promozione dell’economia locale tramite la riapertura di esercizi chiusi da almeno 6 mesi e l’ampliamento delle attività già esistenti, devono appartenere a i seguenti settori:

ARTIGIANATO

 

TURISMO

COMMERCIO AL DETTAGLIO, limitatamente ai soli “esercizi di vicinato” e alle “medie strutture di vendita” di cui all’art. 4 comma 1, lettere d) ed e) del D. Lgs. N. 114 del 1998, compresa la somministrazione di alimenti e bevande.

 

FORNITURA DI SERVIZI DESTINATI ALLA TUTELA AMBIENTALE, ALLA FRUIZIONE DI BENI CULTURALI E AL TEMPO LIBERO

 

NON POSSONO BENEFICIARE DELLE AGEVOLAZIONI:

  • Coloro che subentrano a qualunque titolo, in attività già esistenti e precedentemente interrotte
  • I titolari di attività preesistenti, esercitate anche in forma societaria, che intendono effettuare nuove aperture o riaperture in seguito ad una cessione di attività
  • Le attività “compro oro” le sale scommesse o quelle che al loro interno hanno apparecchi di intrattenimento.

Per l'anno 2020 la richiesta di incentivi va presentata al Comune di Condrò entro il 30/09/2020 utilizzando il modello domanda sottostante.
Negli anni successivi la domanda dovrà essere presentata dal 01 Gennaio al 28 Febbraio.

La contribuzione di che trattasi è soggetta al regime “de minimis” di cui al Regolamento (UE) n.1407/2013 ed inoltre non è cumulabile con altre agevolazioni aventi la medesima finalità previste da altre normative statali o regionali.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato istanza - condro`.pdf 279.22 KB
Allegato Manifesto agevolazioni amplimaneto locali - Condrò.pdf 198 KB

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto